Il campionato paraguayano (ex "il campionato giapponese")

Guga

CRBino
Registrato
1 Dicembre 2018
Messaggi
49
Si è conclusa la J2. Larrivey non convocato per le ultime, secondo me lascia a gennaio (un ritorno a Cagliari? :D ), il JEF United chiude 14° un campionato mediocre, ben lontano dall'entusiasmante cavalcata dell'anno scorso che li ha portati a un passo dalla promozione.

Roasso Kumamoto riesce a retrocedere per la seconda volta di fila, ma stavolta non ci sarà un ripescaggio. Salgono Matsumoto Yamaga e Oita Trinita. I playoff sono vinti da Tokyo Verdy, che si è assicurato l'ultimo posto playoff all'ultima giornata grazie all'Avispa Fukuoka che riesce a pareggiare contro il Gifu terzultimo.

Ma è la lotta salvezza nella J1 che ha dato più emozioni: ormai spacciate Kashiwa Reysol e V-Varen Nagasaki, la sfida era tutta nel posto playout. Occupato alla penultima giornata dal Nagoya Grampus a 40 punti, sopra di loro il Sagan Tosu a 40 punti, poi Shonan Bellmare a 40 punti, Jubilo Iwata a 41 e Yokohama F. Marinos a 41. Scontro diretto tra Nagoya e Shonan, quindi al Sagan Tosu bastava fare un punto per salvarsi, così come a Iwata e Marinos.

E invece, Iwata e Marinos perdono, il Sagan Tosu pareggia (e si salva), e pareggiano pure Nagoya e Shonan. Quindi finiscono in cinque a 41 punti, e a prenderla in quel posto è il Jubilo Iwata per la peggiore differenza reti. Ora serve una vittoria contro Tokyo Verdy per decidere chi passa.

A proposito di Jubilo Iwata, questo weekend si è pure conclusa la carriera del grande Yoshikatsu Kawaguchi, indimenticabile portiere del Giappone al mondiale 1998, attualmente al Sagamihara in J3.
 

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
7,832
Mamma mia, Guga. Mi ricordo di questo topic su CRB ma leggendo oggi il post rimango colpito dal come segui il Campionato giapponese... Posso chiederti come mai? :D

Ps: ma che hai fatto allo sviluppatore del sistema di Antispam? Ogni volta che scrivi mi avvisa di un possibile spam (meno male che non ti considera spam certo e non ti blocca :D )
 

Guga

CRBino
Registrato
1 Dicembre 2018
Messaggi
49
theon ha scritto:
Posso chiederti come mai? :D

Colpa di Larrivey :p però ai tempi del Bani Yas non ero così interessato. Un po' è perché il Giappone mi piace, a livello di nazionale è la squadra che tifo (dopo la Svizzera, per ovvi motivi) e il fatto che poi ci siano finiti Ficcadenti, Ibarbo e un sacco di altra gente mi ha spinto a seguirli di più.

Ps: ma che hai fatto allo sviluppatore del sistema di Antispam? Ogni volta che scrivi mi avvisa di un possibile spam (meno male che non ti considera spam certo e non ti blocca :D )

Ah boh, so solo che ogni volta mi butta fuori dal sito nonostante io abbia detto di ricordare le mie credenziali, e quando faccio il login mi dice qualcosa tipo "torna indietro e riprova" ma in realtà il login è andato a buon fine.
 

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
7,832
Guga ha scritto:
theon ha scritto:
Posso chiederti come mai? :D

Colpa di Larrivey :p però ai tempi del Bani Yas non ero così interessato. Un po' è perché il Giappone mi piace, a livello di nazionale è la squadra che tifo (dopo la Svizzera, per ovvi motivi) e il fatto che poi ci siano finiti Ficcadenti, Ibarbo e un sacco di altra gente mi ha spinto a seguirli di più.

Ps: ma che hai fatto allo sviluppatore del sistema di Antispam? Ogni volta che scrivi mi avvisa di un possibile spam (meno male che non ti considera spam certo e  non ti blocca :D )

Ah boh, so solo che ogni volta mi butta fuori dal sito nonostante io abbia detto di ricordare le mie credenziali, e quando faccio il login mi dice qualcosa tipo "torna indietro e riprova" ma in realtà il login è andato a buon fine.

Ah, figurati... Immaginavo centrassero i nostri in Giappone, inizialmente, ma non pensavo ti ci appassionasti così.. Soprattutto ora che il nostro caro Allenatore è stato enoerato, o cosa???:D


Guarda, per il fatto che ogni tot ti richieda l'autenticazione questo è per tutti... Così come richiede i cookies... Penso sia un'impostazione di sicurezza.. Preferisco dare qualche scomodità (sopportabile) in più ma stare tranquilli che nessuno entri o spammi, problema davvero pesante nel vecchio Forum, basta chiedere a Giorgio... :D

Per il fatto del login e magari che a te capiti più spesso ho paura che sia un discorso di filtro antispam. Io ogni volta gli sto dando delle regole per cui te e i tuoi messaggi non sono spam (se ti considerasse spam non te li farebbe proprio pubblicare, e non ti farebbe neanche entrare probabilmente). Vediamo se col tempo questa cosa passa, dagli qualche settimana. Se poi continua segnalami il problema nel post Servizio Antispam, ovvero qua
 

Tuco

CRBino
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
1,737
Comunque il campionato giapponese per me è essenzialmente quello di Shingo Tamai, Ian Misugi, Hiro Yamagata e Kamioka Go in porta.
 

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
7,832
Tuco ha scritto:
Comunque il campionato giapponese per me è essenzialmente quello di Shingo Tamai,  Ian Misugi,  Hiro Yamagata e Kamioka Go in porta.

Sto ancora cercando di capire se sei serio o se è un gioco di parole... :D
 

Guga

CRBino
Registrato
1 Dicembre 2018
Messaggi
49
Chiunque si riferirebbe a Holly e Benji ma no, tu dovevi tirare fuori un manga ancora più vecchio :D complimenti, Tuco
 

Guga

CRBino
Registrato
1 Dicembre 2018
Messaggi
49
Comunque alla fine Jubilo Iwata si salva, battendo in finale playoff/playout il Tokyo Verdy.

Ma parliamo delle notizie che ci interessano: https://www.jleague.jp/news/article/13459/

Jeff United Chiba announced on 4th that due to the expiration of the contract, MF Jorge Salinas and FW Larry Bay will not renew their next season contract

Larry Bay non rinnova col JEF. Dove lo vedremo l'anno prossimo? Io pronostico MLS. Anche se il mio sogno è di vederlo sulle sponde del Ceresio a portare i bianconeri a vincere la Raiffeisen Super League.

Ah, anche Rodriguez se ne va via, tornerà al Rosario Central dopo essere stato chiuso dalla crescita di Cholhwan e dal fatto che non puoi rinunciare a Yuya Sato anche se fa schifo al cazzo.
 

cidrolin

CRBino
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
2,295
Ma anche senza Larry Bay ci aggiorni lo stesso o no? Ormai ci siamo affezionati alla serie B giapponese...
 

michele1960

CRBino
Membro dello Staff
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
546
http://www.tuttocagliari.net/ex-ros...-e-un-nuovo-giocatore-del-cerro-porteno-28971
Larrivey riparte dal Paraguay: El Bati è un nuovo giocatore del Cerro Porteno





Joaquin Larrivey saluta il Giappone dopo aver siglato 32 gol e 6 assist in 76 partite col Chiba. L'ex centravanti del Cagliari ha firmato con il Club Cerro Porteno, che milita nel massimo campionato paraguaiano. El Bati si riveste di rossoblù per affrontare il torneo di Apertura, Chiusura, la Coppa Paraguay e la Coppa Libertadores.
 

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
7,832
Ma questo significa che Guga inizia a seguire anche il Campionato Paraguaiano? :D
 

Tuco

CRBino
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
1,737
Larrivey a 34 anni e mezzo ha gia frequentato i campionatucoli di mezzo mondo.... marò che pippaccione... :D
 

amman

CRB Troll
Membro dello Staff
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
1,620
Ma la serie A paraguayana è sicuramente meglio della serie B giapponese. Certo, tra massimi campionati giapponese e paraguayano sarebbe dura scegliere, ma così è facile. Quindi per Larrivey si prospetta un bel salto di qualità.
 

Guga

CRBino
Registrato
1 Dicembre 2018
Messaggi
49
Si comincia martedì 22, orario da definire. Il Cerro Porteno (non ho il tastierino numerico quindi niente caratteri corretti per ora) andrà a far visita al Guaranì. Essendo un martedì, probabilmente sarà di sera, quindi notte nel nostro fuso orario, e me la perderò.

Un occhio anche al 6 marzo, quando inizierà il Gruppo E di Libertadores. Nel gruppo del Cerro, il Nacional Montevideo e i colombiani del Zamora, mentre conosceremo la quarta squadra al più tardi il 28 febbraio.
 

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
7,832
Guga ha scritto:
Si comincia martedì 22, orario da definire. Il Cerro Porteno (non ho il tastierino numerico quindi niente caratteri corretti per ora) andrà a far visita al Guaranì. Essendo un martedì, probabilmente sarà di sera, quindi notte nel nostro fuso orario, e me la perderò.

Un occhio anche al 6 marzo, quando inizierà il Gruppo E di Libertadores. Nel gruppo del Cerro, il Nacional Montevideo e i colombiani del Zamora, mentre conosceremo la quarta squadra al più tardi il 28 febbraio.

Sempre pronto...  :D

Curiosità, visto che ti stai specializzando in altri campionati... :D

Com'è il campionato Giapponese? Rispetto a quello italiano europeo? Spettacolare e con poca tecnica? molto fisico?? Rimane molto seguito?

Curiosità mia...  :)
 

Guga

CRBino
Registrato
1 Dicembre 2018
Messaggi
49
theon ha scritto:
Com'è il campionato Giapponese? Rispetto a quello italiano europeo? Spettacolare e con poca tecnica? molto fisico?? Rimane molto seguito?

Curiosità mia...  :)

"Fa cagare" è forse la sintesi migliore.

Purtroppo non ho avuto modo di vedere partite, solo highlights, e praticamente solo della J2 (ho mollato la J1 dopo che Ficcadenti e Ibarbo sono spariti dal Sagan Tosu). Però a livello di spettacolo è paragonabile a una Serie C a voler essere gentili. Tanti, tantissimi errori soprattutto in difesa (nel JEF United bastava fare due passaggi in verticale per riuscire a lanciare un attaccante da solo contro Sato) e individuali - stop sbagliati, lisci, gravissime papere da parte dei portieri. Gli stadi sono decisamente più grandi di quello che si possono permettere, risultano mezzo vuoti ed è brutto da vedere, ma quel poco di tifo che c'è sembra comunque abbastanza vivo.


Ieri davo uno sguardo alle squadre iscritte alla Division Profesional. Sei su dodici sono di Asuncion. La probabilità che in una giornata ci sia un derby è del 99.89%, solo in un caso su 924 se non ho fatto male i calcoli.
 

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
7,832
Uhahhaha..: E io che pensavo che fosse un minimo di livello... Grazie delle info... :D

Figata sta cosa dei derby... Un campionato cittadino, in pratica... :D
 

cidrolin

CRBino
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
2,295
Guga, ma tu quando vai a cena fuori sei il tipo che dice "ci sono 1 possibilità su 448 che ti caschi la posata entro 10 minuti, e 1 possibilità su 7 che il cameriere abbia meno di 30 anni e abbia litigato con la sua ragazza ieri", vero?
 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere registrato per lasciare un commento

Registrati

Crea il tuo account su CRB. E' facile!

Accedi

Hai già un account? Accedi da qua.

CRBini Online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Ultimi Messaggi

Ultimi Messaggi sui Profili

Chi ci farà vincere domenica?
Leggete il Thread "Nuova Piattaforma" per vedere tutte le funzionalità aggiunte in questi giorni
Con i primavera ci si salva ❤️💙
Renzo ha scritto sul profilo di Maju.
non ci sono sghei
Nuovo Banner CRB con i nuovi colori: Un grazie a @pozzengo per il bellissimo lavoro svolto!!! :)

Statistiche del Sito

Discussioni
721
Messaggi
29,901
Membri
231
Ultimo iscritto
fausto

Trova Membri

Partite Cagliari

Risultati Serie A

Classifica Serie A

Indietro
Alto