Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il campionato giapponese, o qualsiasi altro campionato dove gioca Larrivey
Bug 
Si è conclusa la J2. Larrivey non convocato per le ultime, secondo me lascia a gennaio (un ritorno a Cagliari? Big Grin ), il JEF United chiude 14° un campionato mediocre, ben lontano dall'entusiasmante cavalcata dell'anno scorso che li ha portati a un passo dalla promozione.

Roasso Kumamoto riesce a retrocedere per la seconda volta di fila, ma stavolta non ci sarà un ripescaggio. Salgono Matsumoto Yamaga e Oita Trinita. I playoff sono vinti da Tokyo Verdy, che si è assicurato l'ultimo posto playoff all'ultima giornata grazie all'Avispa Fukuoka che riesce a pareggiare contro il Gifu terzultimo.

Ma è la lotta salvezza nella J1 che ha dato più emozioni: ormai spacciate Kashiwa Reysol e V-Varen Nagasaki, la sfida era tutta nel posto playout. Occupato alla penultima giornata dal Nagoya Grampus a 40 punti, sopra di loro il Sagan Tosu a 40 punti, poi Shonan Bellmare a 40 punti, Jubilo Iwata a 41 e Yokohama F. Marinos a 41. Scontro diretto tra Nagoya e Shonan, quindi al Sagan Tosu bastava fare un punto per salvarsi, così come a Iwata e Marinos.

E invece, Iwata e Marinos perdono, il Sagan Tosu pareggia (e si salva), e pareggiano pure Nagoya e Shonan. Quindi finiscono in cinque a 41 punti, e a prenderla in quel posto è il Jubilo Iwata per la peggiore differenza reti. Ora serve una vittoria contro Tokyo Verdy per decidere chi passa.

A proposito di Jubilo Iwata, questo weekend si è pure conclusa la carriera del grande Yoshikatsu Kawaguchi, indimenticabile portiere del Giappone al mondiale 1998, attualmente al Sagamihara in J3.
Mamma mia, Guga. Mi ricordo di questo topic su CRB ma leggendo oggi il post rimango colpito dal come segui il Campionato giapponese... Posso chiederti come mai? Big Grin

Ps: ma che hai fatto allo sviluppatore del sistema di Antispam? Ogni volta che scrivi mi avvisa di un possibile spam (meno male che non ti considera spam certo e non ti blocca Big Grin )
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
(04-12-2018, 10:25 AM)theon Ha scritto: Posso chiederti come mai? Big Grin

Colpa di Larrivey Tongue però ai tempi del Bani Yas non ero così interessato. Un po' è perché il Giappone mi piace, a livello di nazionale è la squadra che tifo (dopo la Svizzera, per ovvi motivi) e il fatto che poi ci siano finiti Ficcadenti, Ibarbo e un sacco di altra gente mi ha spinto a seguirli di più.

Citazione:Ps: ma che hai fatto allo sviluppatore del sistema di Antispam? Ogni volta che scrivi mi avvisa di un possibile spam (meno male che non ti considera spam certo e non ti blocca Big Grin )

Ah boh, so solo che ogni volta mi butta fuori dal sito nonostante io abbia detto di ricordare le mie credenziali, e quando faccio il login mi dice qualcosa tipo "torna indietro e riprova" ma in realtà il login è andato a buon fine.
(04-12-2018, 11:59 AM)Guga Ha scritto:
(04-12-2018, 10:25 AM)theon Ha scritto: Posso chiederti come mai? Big Grin

Colpa di Larrivey Tongue però ai tempi del Bani Yas non ero così interessato. Un po' è perché il Giappone mi piace, a livello di nazionale è la squadra che tifo (dopo la Svizzera, per ovvi motivi) e il fatto che poi ci siano finiti Ficcadenti, Ibarbo e un sacco di altra gente mi ha spinto a seguirli di più.

Citazione:Ps: ma che hai fatto allo sviluppatore del sistema di Antispam? Ogni volta che scrivi mi avvisa di un possibile spam (meno male che non ti considera spam certo e  non ti blocca Big Grin )

Ah boh, so solo che ogni volta mi butta fuori dal sito nonostante io abbia detto di ricordare le mie credenziali, e quando faccio il login mi dice qualcosa tipo "torna indietro e riprova" ma in realtà il login è andato a buon fine.

Ah, figurati... Immaginavo centrassero i nostri in Giappone, inizialmente, ma non pensavo ti ci appassionasti così.. Soprattutto ora che il nostro caro Allenatore è stato enoerato, o cosa???Big Grin

Guarda, per il fatto che ogni tot ti richieda l'autenticazione questo è per tutti... Così come richiede i cookies... Penso sia un'impostazione di sicurezza.. Preferisco dare qualche scomodità (sopportabile) in più ma stare tranquilli che nessuno entri o spammi, problema davvero pesante nel vecchio Forum, basta chiedere a Giorgio... Big Grin

Per il fatto del login e magari che a te capiti più spesso ho paura che sia un discorso di filtro antispam. Io ogni volta gli sto dando delle regole per cui te e i tuoi messaggi non sono spam (se ti considerasse spam non te li farebbe proprio pubblicare, e non ti farebbe neanche entrare probabilmente). Vediamo se col tempo questa cosa passa, dagli qualche settimana. Se poi continua segnalami il problema nel post Servizio Antispam, ovvero qua
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
Comunque il campionato giapponese per me è essenzialmente quello di Shingo Tamai, Ian Misugi, Hiro Yamagata e Kamioka Go in porta.
(05-12-2018, 12:42 AM)Tuco Ha scritto: Comunque il campionato giapponese per me è essenzialmente quello di Shingo Tamai,  Ian Misugi,  Hiro Yamagata e Kamioka Go in porta.

Sto ancora cercando di capire se sei serio o se è un gioco di parole... :D
Chiunque si riferirebbe a Holly e Benji ma no, tu dovevi tirare fuori un manga ancora più vecchio Big Grin complimenti, Tuco
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Arrivano_i_Superboys

La serie terminava con la finale del campionato del mondo under 19 con lo scontro tra Giappone e Brasile, il giocatore brasiliano più forte, ispiratissimo a Pelè, si chiamava Ken Santos.
Comunque alla fine Jubilo Iwata si salva, battendo in finale playoff/playout il Tokyo Verdy.

Ma parliamo delle notizie che ci interessano: https://www.jleague.jp/news/article/13459/

Jeff United Chiba announced on 4th that due to the expiration of the contract, MF Jorge Salinas and FW Larry Bay will not renew their next season contract

Larry Bay non rinnova col JEF. Dove lo vedremo l'anno prossimo? Io pronostico MLS. Anche se il mio sogno è di vederlo sulle sponde del Ceresio a portare i bianconeri a vincere la Raiffeisen Super League.

Ah, anche Rodriguez se ne va via, tornerà al Rosario Central dopo essere stato chiuso dalla crescita di Cholhwan e dal fatto che non puoi rinunciare a Yuya Sato anche se fa schifo al cazzo.
Ma anche senza Larry Bay ci aggiorni lo stesso o no? Ormai ci siamo affezionati alla serie B giapponese...

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Il campionato giapponese, o qualsiasi altro campionato dove gioca Larrivey00